In offerta!

SCRIVICI PER L'ACQUISTO DI GRANDI QUANTITA'
O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    ANNO: 2018 2018

    Okenio

    Da 55,00

    Svuota
    55,00

    Il comandante della cantina Terradonnà, la massima espressione del territorio di Suvereto in un Cabernet Sauvignon in purezza. Per ottenere Okenio cerchiamo la massima precisione e cura del dettaglio, in modo da offrire ad appassionati e non un vino autentico in cui le note del terroir vengono espresse al 100%. Solo le uve perfette, prive di qualsiasi difetto sono selezionate manualmente per diventare parte del vino che dal 2002 produciamo e che ci ha fatto conoscere nel mondo dell’enologia. L’alta qualità ottenuta con grande tenacia ogni anno, nonostante le sfide del clima è la nostra più grande sfida.

    METODO DI PRODUZIONE:
    Selezione manuale delle migliori uve in vigna, lenta macerazione in vasche di cemento per 24 giorni, malolattica in barriques di rovere francese dove rimane per 18 mesi. Completa l’affinamento in bottiglia per 30 mesi

    NOTE DEGUSTATIVE:
    Impenetrabile manto rosso rubino, il bouquet elegante e potente mette in luce mora e cassis su uno sfondo di humus e felce; accenna poi a resine balsamiche, caffè e cannella. Ha struttura notevole con fitta densità di tannini. La componente alcolica si integra a dovere nella progressione grazie al contributo di una generosa sapidità. Chiusura persistente ed elegante.

    Peso 1.300 kg
    DENOMINAZIONE

    DOC VAL DI CORNIA

    VITIGNI

    CABERNET SAUVIGNON

    COLLOCAZIONE GEOGRAFICA

    100 M. S.L.M.

    TIPOLOGIA DEL TERRENO

    ARGILLA, CIOTTOLO, IMPORTANTE PRESENZA DI MINERALI, SABBIA

    SISTEMA DI ALLEVAMENTO

    GUYOT 9.000 PIANTE PER ETTARO

    GRADO ALCOLICO MEDIO

    14 % VOL.

    TEMPERATURA DI SERVIZIO

    18°

    SCRIVICI PER L'ACQUISTO DI GRANDI QUANTITA'
    O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI